lunedì 26 giugno 2017

Leafy meme: day 1!

Rubo l'idea a Misticanza e al suo blog fighissimo  Letture Mistiche :P
Per non farla troppo sporca, ho deciso comunque di adattare il meme anche ai libri :P

LE DOMANDE

1)Il primo manga che hai letto
2)Personaggio maschile preferito
3)Personaggio femminile preferito
4)Shonen, seinen, shojo o josei
5)Quanti manga possiedi
6)Da dove nasce questa tua passione
7)Quale serie è stata interrotta troppo presto
8)Quale continua, ma dovrebbe essere interrotta
9)Parlando di manga conclusi, finale preferito
10)Un manga che vorresti vedere al cinema
11)Autore preferito
12)L’ultimo manga che hai letto
13)Preferisci la panini, star comics, gp, jpop o altro
14)Dove li compri
15)Dove li leggi di solito
16)Miglior shonen
17)Miglior seinen
18)Miglior shojo
19)Un manga che fa riflettere
20)Un manga per cazzeggiare
21)Quanto spendi settimanalmente
22)Manga preferito

Cominciamo!
PRIMO MANGA E PRIMO LIBRO LETTI!
In prima elementare ero ossessionata dall'idea di imparare a leggere.
Mi ci misi così di impegno che in circa due mesi imparai a farlo fluidamente e "con espressione", come diceva la mia maestra.

Caso volle che mia zia, proprio in quel periodo stesse leggendo Il Delfino e che, visti i miei sforzi, avesse deciso alla fine di prestarmelo. Lo divorai. Non l'ho più riletto (e mi riprometto di farlo!), ma alcuni passaggi li ricordo ancora adesso, pur se vagamente ^_^

A quello sono poi seguite le mini enciclopedie delle Giovani Marmotte, che hanno senza dubbio contribuito a far nascere in me la  passione per le materie scientifiche, saziando e alimentando notevolmente al tempo stesso la mia curiosità; i libri del Battello a Vapore, Il Piccolo Principe (regalo del figlio della famosa zia <3 ) e tanti altri :P



Ciao fonte dei miei scompensi ormonali!

Per quanto riguarda i manga, invece, il primato spetta a Shugo Chara!
Sono legatissima a questa serie, è merito suo se ho affrontato il passaggio da infanzia ad adolescenza con gioia e senza "traumi".
E' un'opera che verte in particolare su temi come crescita, cambiamento e ricerca di se stessi e riesce benissimo nel dissipare tutte le paure legate a queste cose.
Poi c'è pure la componente di magia, che io adoro come poche cose al mondo, tantissima amicizia e un tocco di romance **


Nessun commento:

Posta un commento