Ecco parte di ciò che ho visionato tra la fine dell'anno scorso e marzo ^^ manca qualcosina, ma probabilmente ne parlerò prossimamente.
A proposito di post futuri, mi piacerebbe parlare dei volumi unici di Rumiko Takahashi! Ne ho letti diversi ed è da un po' che medito di scriverne due righe :P
Cooomunque:
Grey's Anatomy è giunto oltre la metà della sua 14esima stagione e, incredibilmente, non mostra ancora segni di stanchezza i.i Chapeau!
Significa che è tutto perfetto?
Mmm... non esattamente.
Ogni episodio vola via, ai personaggi ormai, volenti o nolenti, ci si è affezionati, la serie è sempre in grado di colpire profondamente lo spettatore, ma per altri aspetti... Meh, diciamo che alcune cose sono decisamente opinabili.
Spiace dirlo, ma dopo 13 anni, fa storcere il naso trovarsi ancora di fronte a comprimari poco sfruttati e messi lì a girare a vuoto per i corridoi del Grey Sloan, per non parlare poi di alcune storyline deboli o, peggio, moleste, che ci si ostina a proseguire senza poi invece approfondire questioni che meriterebbero da anni una risoluzione.
Aspetto l'ultimo episodio per avere un'opinione più obiettiva, comunque.
Ammetto però che, rispetto al disastro della scorsa stagione, inutilissima e dispersiva, siamo su un altro pianeta, per fortuna.
Chiudo quindi con quello che sto apprezzando di più in questi episodi:
-April: si sta facendo uno splendido lavoro su di lei nell'esplorarne lo stato di profonda crisi e dolore in cui è caduta. Unico neo è il licenziamento dalla serie della sua attrice, la fenomenale Sarah Drew. Ora, io capisco che lo show debba essere incentrato su Meredith, ma perdere un talento stratosferico come quello della Drew, oltre che un personaggio così amato, secondo me è una scelta parecchio discutibile.
- le new entry: non che abbiano avuto chissà quanto spazio, ma per la prima volta da Meredith, Izzie, Cristina, Alex e George, il gruppo di specializzandi è capace, non molesto e funziona bene anche come comic relief!
Anche Carina DeLuca è stata un'ottima aggiunta! E' una tipa capace e peperina, dà un tocco di spensieratezza ad ogni scena in cui compare ed è perfetta come partner di Arizona.
-Meredith: non mi convince molto la faccenda in sospeso con l'amica della madre, ma per il resto, Meredith in questa stagione è stata protagonista di momenti decisamente intensi e profondi, soprattutto nei primi episodi.
Incredibile come sia ancora, costantemente in continua crescita. Un esempio e un'ispirazione.
- mai come quest'anno, GA si sta facendo portavoce di chi voce non ha, affrontando temi spinosi e/o difficili con una sensibilità rara.
Razzismo, violenza domestica, fede, giustizia.
Ce n'è davvero per tutti i gusti.
Ma con un filo conduttore unico: il dolore e la luce che ci inonda dopo esservi sopravvissuti e averlo affrontato.
For the People è una nuova serie su ABC con alle spalle Shonda Rhimes. Che vuol dire? Che in pratica è Grey's ma con pm e avvocati difensori.
Per ora, di GA ha solo gli aspetti positivi: cast interessante e estremamente vario, personaggi femminili su tutti, temi sempre diversi in ogni episodio e affrontati in maniera attenta, buon ritmo.
Spero prosegua in questa direzione!
Lie to me è stata, per me, una delle novità più interessanti dell'anno scorso.
Sfruttare il linguaggio del corpo per risolvere casi penali è un'idea già di per sè estremamente particolare e di notevole presa. In aggiunta a personaggi vivaci e ben approfonditi poi...
Un peccato solo che sia interrotta.
Questo, ammetto, mi frena un po' dal proseguirne l'ultima stagione...
Cambiamo invece totalmente genere passando ad Aho Girl!
12 episodi, di dieci minuti ciascuno, di demenza allo stato puro.
L'ho adorata visceralmente, mi ha fatta ridere, nella sua semplicità estrema, fino alle lacrime.
Se avete voglia di veder drammaticamente calare il vostro QI è assolutamente la serie che fa per voi!
BONUS:
Ho addirittura visto un film! Miracolo!
La pellicola in questione è The Place, di Paolo "Perfetti Sconosciuti" Genovese.
Cosa sareste disposti a fare o a cedere per ottenere ciò che volete?
Fin dove potreste riuscire ad arrivare? A cosa potreste rinunciare?
The Place prova, attraverso numerosissime storie inizialmente slegate e via via sempre più interconnesse, a dare una risposta.
The Place prova, attraverso numerosissime storie inizialmente slegate e via via sempre più interconnesse, a dare una risposta.
E' abbastanza particolare, ha un'impostazione secondo me efficace, anche se un po' insolita: è fatto esclusivamente di dialoghi, pause e silenzi, si svolge interamente al tavolo di un ristorante.
Come giò detto, però, non è assolutamente un difetto, ma un punto a favore, ogni minuto si resta incollati allo schermo.
In definitiva, un film potente, con ottimi personaggi, ben scritto e diretto.
Probabilmente non piacerà a tutti, ma mi sento di consigliarlo.
Non vi aspettate, però, Perfetti Sconosciuti 2. La mano che c'è dietro è la stessa, lo si percepisce. ma le due storie sono diverse. Meritevoli entrambe, ma differenti.
PS mi son dimenticata di farne menzione ma la performance di tutti gli attori è veramente eccezionale! (sì, voglio sbilanciarmi)
Concludo con un anime: Doki Doki Precure!
Adoro magia e affini, specie se corredate da battaglie e botte a più non posso, quindi serie del genere mi mandano letteralmente in brodo di giuggiole!
In più, spesso sento di aver bisogno di tutto il carico di buoni sentimenti, positività, speranza che questo tipo di produzione ha come marchio di fabbrica.
Mi dà letteralmente la carica per affrontare indifferenza, freddezza e menefreghismo dilaganti della realtà, senz'altro più complessa, ma spesso difficile.
Cooomunque...
Doki Doki mantiene numerosi elementi tipici del brand Precure: gruppo di eroine, ciascuna con un proprio nome, simboleggiante qualcosa di diverso, regni magici annessi, mascotte, mazzate e trasformazioni.
Nessuna novità pressocché da nessun punto di vista, nè dei personaggi, nè della trama. Tante le situazioni riprese da serie passate, stagioni precedenti incluse, cast caratterizzato inizialmente da pochi tratti distintivi e riconoscibili, graficamente e non, temi soliti (con dicotomia egoismo/amore a farla da padrone questa volta)
Nel complesso, comunque, mi è molto piaciuta! Pur se molto classica, DD è ricchissima di colpi di scena e misteri, tutti ben inseriti e nemmeno così telefonati come si potrebbe pensare, ogni episodio scorre bene, alle protagoniste ci si affeziona e si percepisce chiaramente il profondo legame che, via via, viene a instaurarsi tra loro. Menzione d'onore poi per le mascotte, super tenerissime e mai moleste. Mi hanno anche strappato la lacrimuccia ogni tanto.
Di un certo spessore anche le riflessioni proposte!
Se amate questo tipo di produzione, insomma, è un anime che consiglio.
Nella prima metà di stagione, a onor del vero, l'eroina rosa leader, Mana, è molto preponderante rispetto alle sue compagne, cosa che normalmente detesto io stessa.
In DD, però, comunque ho trovato tollerabile la cosa sia perché è un aspetto che viene via via a ridimensionarsi moltissimo, sia perché, finalmente, ho assistito a una protagonista sì vivace e un po' sbadata, ma anche estremamente acuta, ambiziosa e molto abile in tutto ciò che fa! Mana può contare su molto altro, oltre al buon cuore! Non ne ricordo altre come lei, sinceramente.
Difetto invece più serio, secondo me, è la percezione fin troppo netta del target di riferimento, i bambini delle elementari, in diversi episodi. Peccato, perché si sarebbero potute sfruttare molto meglio diverse situazioni e personaggi.
Anche in questo caso comunque, il tiro si aggiusta e la serie riesce a gestire egregiamente la dicotomia di cui parlavo all'inizio: egoismo/ amore.
very specific nice content. This article is very much helpful and i hope this will be an useful information for the needed one.Keep on updating these kinds of informative things
RispondiEliminaI likable the posts and offbeat format you've got here! I’d wish many thanks for sharing your expertise and also the time it took to post!!
Best Website For TV Series & Movies Free Download & Games
The Flash Season 1
The Flash Season 2 Full
The Flash Season 5 Full
Daringbaaz Lootere 2019 Full Movies
Brooklyn Nine-Nine