sabato 4 novembre 2017

Lucca: Annunci manga

E anche quest'anno si va al Lucca Comics l'anno prossimo! :'(

Anyway... ecco quello che comprerò tra le nuove serie manga annunciate!
Sono tutti titoli JPOP, unica casa editrice ad aver fatto annunci di mio gusto!
Forse potrei provare anche Akatsuki no Yona di Star Comics, ma è più un no che sì...

Il mio portafogli ringrazia, comunque!



KAKUKAKU SHIKAJIKA
Autobiografia di Akiko Higashimura, autrice di Kuragehime.
E' una perla, senza sè e senza ma.
Ne lessi il primo volume in scan tempo fa e mi conquistò subito.
Ho sempre sperato nella sua pubblicazione italiana!


PS quest'opera è vincitrice del premio Taisho del 2015!















I SETTE FIGLI DEL DRAGO
Seinen di Ryoko Kui e volume unico.
Devo dire che mi ispira!
Mi ha attratta la cover, se devo essere sincera.
Dovrebbe trattarsi di una raccolta di storie brevi fantasy

LA POMME PRISONNIERE
Di Kenji Tsuruta, già pubblicato in Italia con i due volumi dedicati a Emanon (che io devo ancora acquistare!!!).

Mi piacciono tantissimo i disegni di quest'autore e penso, così a naso, possa essere nelle mie corde.

L'unica cosa che non mi convince di questo volume unico, però, paradossalmente è la copertina ahahahah

MADE IN ABYSS
Quest'estate mi sono rifiutata di vedere l'anime su VVVVID perché speravo nella sua uscita!
Gli darò sicuramente una possibilità.
Magari qualche episodio lo guardo pure, nel frattempo :P
















THE PROMISED NEVERLAND
Mi ispira!
Visto che è in corso,  aspetto di leggere qualche parere e recensione ^^






















SHIMANAMI TASOGARE
Riporto la descrizione by JPOP:
Uno slice of life sulle sfide quotidiane dei giovani della comunità LGBT nel Giappone di oggi, illustrato con grazia e potenza. Tasuku, appena arrivato in una nuova scuola, viene immediatamente etichettato come “quello gay” e schernito. Il ragazzo reagisce negando, anche con se stesso, la sua vera natura. Ma nel momento più buio si imbatte in un gruppo di persone che vive problematiche simili alle sue.

Bon, penso di prenderlo! Forse è il titolo che mi attrae di più :P graficamente mi ricorda Il Mondo di Ran, sempre pubblicato da JPOP (compratelooooh se non lo avete già fatto ^_^ )







E voi? Soddisfatti degli annunci? Cosa prenderete?




3 commenti:

  1. Forse davvero solo il volume unico, per me. Ho visto altri annunci, tipo per la Star, di opere tra l'horror e il creepy. Quelle potrebbero piacermi. Però davvero mi aspettavo molto di più dagli annunci, niente di che...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miki!
      Sì, anche io mi aspettavo decisamente di più, soprattutto dalla Star... Per le nuove serie Planet invece sono decisamente fuori target ahahahah

      Cooomunque...Gli horror a me, almeno in versione filmica, fanno ridere di gusto e/o addormentare... Spaventare no :'(
      Quindi dubito di provare quelli annunciati...

      Elimina
    2. Magari fanno ridere anche quelli su carta... almeno quello XD
      Però ribadisco, molta delusione a 'sto giro :(

      Moz-

      Elimina