giovedì 2 febbraio 2017

Leaf 0: Nuovi inizi!

Salve a tutti!
Sono Ayumi, ho 19 anni e, dopo anni di lurking, sproloqui e commenti su forum e affini ho deciso di aprire anche io un blog  😝

Motivi? Semplice desiderio di avere, gestire qualcosa di mio, un qualcosa che mi permette di esprimermi, comunicare, senza essere una costrizione o un impegno realmente regolare 😎

Non ho un argomento preciso di cui parlare in questo primo post (andiamo bene!), sono un po' tesa sinceramente😅

 Comincio dal titolo: perché Daisy and Clover?
Semplice, richiama molte cose che adoro!

- Honey and Clover : josei manga in 10 volumi di Chica Umino, una delle primissime cose che salverei se la mia casa andasse a fuoco

-l'inglese

- libri, gatti, Paperina/Daisy , fiori. Gli ultimi due riferimenti sono comprensibili, i primi due derivano dalla traduzione di Daisy, Margherita appunto. In questo periodo sto leggendo e apprezzando moltissimo Il Maestro e Margherita, che guarda caso ha un micione in copertina 😂

[Fine sproloquio]


- il quadrifoglio. È un simbolo che amo, mi trasmette speranza, allegria, gioia. In più è collegato a molti ricordi personali e richiama sia H&C, sia Suu, il mio personaggio mangoso preferito, direttamente da Shugo Chara, il mio primissimo manga 😊

Cosa troverete quindi, in conclusione, su Daisy and Clover?
Essenzialmente sproloqui e commenti più o meno seri e puramente soggettivi su ciò che mi piace, libri, fumetti, serie tv, varie ed eventuali. Ovviamente tempo permettendo😋

2 commenti:

  1. Interessante la tua introduzione per il blog! Honey and Clover piace moltissimo anche a me. La Umino ha un tratto delizioso!
    Sono curioso di leggere i tuoi prossimi post! Alla prossima! Ciauo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia prima visualizzazione *-* ciao! Potremmo fare un fanclub per la Umino *-* Tratto, storie... adoro tutto quello che scrive e disegna! Mi dispiace solo che qui in Italia sia ingiustamente snobbata ;_:

      Elimina