lunedì 31 luglio 2017

Leafy meme 3: Il tuo personaggio femminile preferito

Ahia, questa è (moooooooooolto) difficile. Ho più personaggi femminili preferiti e tra loro non c'è eccessivo distacco in termini di preferenza.

So...dato che non posso sceglierne una, vi beccate il post lungo :P

Assolutamente non in ordine:

 
io AMO  Reira! *-*  Sarà perché abbiamo lo stessissimo carattere, sarà per il ruolo che ha nella storia, è il personaggio a cui più mi sento legata in Nana. Mi ha affascinato da subito con il suo carattere spumeggiante, dolce ed empatico, anche se a tratti un po' infantile. Spero che nel finale, se mai la Yazawa lo scriverà mai, conquisti, se non un happy ending esplosivo, la consapevolezza di essere una bella persona, con dignità e valore e che riesca a camminare sulle sue gambe fiera e da sola.



Spumeggiante e malinconica, lucida e fuori di melone, estremamente matura ed estremamente capricciosa al tempo stesso, Minako è la Sailor delle contraddizioni e quella che più ho amato, insieme a Mercury, nella serie anime storica di Sailor Moon.
Credo che uno degli episodi che le renda più giustizia sia nella terza stagione, quando fa di tutto per farsi notare dai Daimon e farsi rubare il Cristallo del cuore, temendo di non avere, a differenza delle sue compagne, un cuore puro. E' stata dolcissima e spassosissima in quel frangente **

(Ora che ci penso, è molto simile a Reira e al terzo personaggio che comparirà in questo meme... E' pure sfigatissima in amore come loro!)

 

 E veniamo infine  a lei, Ayumi Yamada, personaggio a cui devo il mio nick!
Talentuosa e vivace, anche Ayu ha una personalità dolce e candida, molto attenta nei confronti di chi la circonda.
Penso che il percorso di crescita che la vede protagonista in Honey & Clover (se non lo avete letto fatelo, per il vostro bene), per quanto apparentemente scontato, dato che verte intorno all'accettazione di un rifiuto, sia stato reso in maniera talmente toccante da rendere Ayumi stessa un personaggio che difficilmente si dimentica. 

BONUS
Ergo, tutte coloro che hanno mancato di poco il podio:



Nessun commento:

Posta un commento